Sorpresa Mertens: pranzo con De Laurentiis e rinnovo a un passo

L'attaccante belga e il presidente del Napoli in un noto hotel per discutere del nuovo contratto. Intesa vicina per un biennale con base da 4 milioni più bonus
Sorpresa Mertens: pranzo con De Laurentiis e rinnovo a un passo
2 min

NAPOLI - Un pranzo per il rinnovo. Aurelio De Laurentiis e Dries Mertens sono stati insieme a tavola per discutere del contratto dell’attaccante: la cornice del faccia a faccia è stata il Grand Hotel Vesuvio di Napoli, dove, poco dopo le 13.30, il presidente e il recordman di gol azzurri (121 come Hamsik) si sono seduti a un tavolo di una sala appartata del Caruso Roof Garden dell’hotel di Via Partenope. L’incontro probabilmente doveva restare segreto, ma ilmeridianonews.it ha immortalato il vertice e pubblicato la foto dei due a tavola.

Rinnovo Mertens: firma a un passo

Il pranzo ovviamente testimonia la volontà di De Laurentiis di rinnovare il contratto dell’attaccante belga, in scadenza a giugno. Il presidente aveva fatto un’offerta da 4,5 milioni, più uno di bonus per il biennio che verrà e che trascinerà il numero 14, il principe del gol, ai 35 anni. Mertens chiedeva 5 milioni di euro netti (semmai per un triennale), più un bonus di 5 al momento della firma. Ma a volte, persino nel calcio, ci sono storie che non hanno motivo di finire, magari anche grazie a un pranzo con vista sul golfo. E così ora l'intesa è a un passo: l'accordo dovrebbe essere vicino per un biennale da 4 milioni di base a stagione più 500 mila di bonus e un riconoscimento alla firma di 2 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA