Juric: "Napoli diventato tostissimo con Gattuso, ma saremo il solito Verona! La formazione..."

In vista della sfida contro il Napoli, Ivan Juric, tecnico dell'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni del club, in una sorta di conferenza stampa
22.06.2020 16:02 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juric: "Napoli diventato tostissimo con Gattuso, ma saremo il solito Verona! La formazione..."
TuttoNapoli.net

In vista della sfida contro il Napoli, Ivan Juric, tecnico dell'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni del club, in una sorta di conferenza stampa virtuale, rispondendo alle domande che i cronisti gli hanno rivolto tramite l'ufficio stampa gialloblù: "Ci aspetta un avversario in grande salute, che ha trovato il proprio equilibrio e che ha grossi stimoli derivanti dalla vittoria in Coppa Italia, ma noi cercheremo di essere il solito Verona. Il Napoli è cambiato con l’ottimo lavoro di Gattuso: hanno grande qualità e un'ottima fase difensiva. Pensano a fare sempre risultato e sono davvero tosti. Anche io però credo che ogni partita sia un’occasione per fare punti, altrimenti non avrebbe senso scendere in campo: un'opportunità, se non sbagli niente, ce l'hai anche contro le grandi squadre".

E ancora: "Se mi aspettavo questo Hellas? Ci speravo, e contro il Cagliari ho comunque visto molte situazioni nelle quali possiamo crescere dal punto di vista fisico. Obiettivi? Sempre la salvezza, finché non ne avremo la certezza. Indisponibili? Molto dipende dall'allenamento di oggi: ci sono varie situazioni da valutare, come Pessina, Badu, che non giocava da tanto tempo, e Veloso, mentre sicuramente giocherà Zaccagni. Dispiace non avere a disposizione Borini per un'espulsione che non c'era. Di Carmine? Ha avuto bisogno di un po' di tempo per adattarsi alla Serie A, ma ha sempre goduto della mia fiducia".

Darko Lazovic ha lanciato ancora una volta segnali incoraggianti contro il Cagliari: "E' un ‘quinto’ con caratteristiche da attaccante, crea sempre la superiorità numerica e non sono molti ad avere queste doti. Anche Dimarco è in grande crescita. Quando non ci sarà Darko anche Federico potrà fare bene. Badu? E' un ragazzo splendido, che esce da un anno difficilissimo dal punto di vista personale. È molto importante che abbia fatto una partita come quella di sabato. Spero potrà continuare a darci una grossa mano".